domenica 23 maggio 2010

Prince of Persia: le sabbie dimenticate

Prince of Persia: Le sabbie dimenticate


Prince of Persia: Le sabbie dimenticate


Preparati a partire alla volta di un mondo fatto di azione, avventura ed esplorazione a ritmo serrato, perché la leggendaria serie Prince of Persia fa il suo ritorno su Wii. Fedele alle idee innovative e alla fluidità dei movimenti che hanno reso celebre la serie, il seguito di Prince of Persia su Wii si presenta scorrevole e naturale come le esclusive mosse dell'eroe eponimo.

In Prince of Persia: Le sabbie dimenticate, i giocatori si ritroveranno in uno sfarzoso mondo orientaleggiante, la cui bellezza non si limita al mirabolante impatto visivo. Restando fedele alle peculiarità della serie, il gioco presenta ambientazioni pensate appositamente per fornire ampie possibilità di esplorazione acrobatica. Corri sui muri, dondola su profondi abissi e sfuggi con destrezza a morte certa, usando il telecomando Wii ed il Nunchuk per guidare il principe nei vari scenari.

Per riuscire a superare le trappole, sconfiggere i potentissimi boss e risolvere gli intricati rompicapi, dovrai mantenere il sangue freddo, assicurandoti di usare i poteri speciali a tua disposizione mentre avanzi in territorio nemico. Esercitando il controllo sulla sabbia che lo circonda, il principe potrà creare degli appigli sui muri, evocare delle colonne per raggiungere le postazioni più alte e generare una sfera protettiva nei momenti più difficili. Questi poteri non solo ti aiuteranno nell'esplorazione e ti permetteranno di accedere ad aree segrete, ma ti offriranno anche nuovi fantastici strumenti per sconfiggere i nemici lungo il cammino.

Ripercorrendo gli eventi dei precedenti giochi della serie Prince of Persia, The Sands of Time e Warrior Within, in Prince of Persia: Le sabbie dimenticate il principe lascerà il regno di suo padre per dimostrare il suo valore, partendo per un'avventura che si trasformerà ben presto in una spietata lotta contro il male.

L'esperienza di gioco sarà arricchita dall'inclusione della prima modalità veramente cooperativa in un gioco della serie Prince of Persia. Mentre un giocatore controlla le azioni principali del principe, un secondo giocatore può usare il telecomando Wii per manipolare le trappole, rallentare l'avanzata dei nemici, scoprire segreti e usare poteri speciali. Quindi, se l'azione mozzafiato e l'intensità dei combattimenti si dimostrano troppo difficili da affrontare da soli, in quest'avventura potrai sempre avvalerti di un compagno di viaggio.

Grazie all'eccezionale grafica a 60 fotogrammi al secondo, Prince of Persia: Le sabbie dimenticate ti regala un'esperienza fluida e veloce, dove l'emozione è dietro ogni angolo. L'unione degli elementi più classici che hanno reso la serie così popolare nel corso degli anni e delle caratteristiche esclusive di Wii, rende più soddisfacente che mai la tua emozionante corsa verso il successo.

  • La serie Prince of Persia ritorna su Wii, unendo uno stile di gioco caratterizzato da azione e creatività con la potenza dei sensori di movimento di telecomando Wii e Nunchuk.
  • Esplora liberamente le ambientazioni, usando i poteri del principe sulla sabbia per raggiungere aree che sarebbero off limits per un eroe qualunque.
  • Fatti dare una mano da un amico nella modalità cooperativa, che permette ad un secondo giocatore di manipolare le ambientazioni di gioco usando un altro telecomando Wii.





Nessun commento:

Posta un commento