martedì 25 maggio 2010

Super Mario Galaxy 2

Super Mario Galaxy 2


Super Mario Galaxy 2


Nel 2007, Super Mario Galaxy rivoluzionò il mondo dei videogiochi. Oggi, dopo anni, il primo vero sequel di Mario dà una sferzata di energia all'amato franchise con nuovi livelli e potenziamenti. Inoltre, questa volta, Mario collabora con il suo amico dinosauro Yoshi, aggiungendo nuove possibilità di gioco che sfidano la gravità. Insomma, in questo nuovo gioco ritroveremo tutto ciò che abbiamo amato del primo titolo e molto altro.

Mario dovrà raccogliere le Superstelle spostandosi tra una galassia e l'altra. Ogni livello è nuovo, ma il gioco mantiene il fascino, il senso di stupore e di bellezza che caratterizzano da sempre la fortunata storia della serie. Mario percorrerà i livelli in vari modi, a volte a testa in giù, altre volte galleggiando.

In alcuni livelli, Mario può trovare un Uovo di Yoshi, aprirlo e saltare sul dorso di Yoshi. Il simpatico dinosauro può usare la lingua per afferrare gli oggetti e scagliarli contro i nemici oppure per agganciarsi agli appigli e superare le voragini, dondolando fino all'altro lato. Yoshi ha un'alimentazione interessante: quando mangia un Dash Pepper, gli vengono un caldo e una frenesia tremendi e può scalare pendii ripidissimi e pareti verticali. Quando invece mangia un Blimp Fruit, si gonfia come un palloncino e vola in alto galleggiando.

I nuovi potenziamenti includono un Trottolapano che Mario usa per scavare tunnel passando da una parte all'altra del pianeta; inoltre, i giocatori più esperti vorranno collezionare le nuove Medaglie Cometa, che consentono di sbloccare livelli ancora più difficili e ricchi di sfide.


Fonte:http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii/super_mario_galaxy_2_-_info_16196.html

Nessun commento:

Posta un commento