domenica 23 maggio 2010

the Homebrew channel

homebrew

Forse non lo sapevate, ma è finalmente possibile effettuare il crack della Wii installando il canale Homebrew, senza dover acquistare Zelda (quindi senza utilizzare il Twilight Princess Hack) e soprattutto anche sulle nuove console dotate di menu 4.0 (in cui lo stesso Twilight Princess Hack non ha mai funzionato)!

Il crack sfrutta un exploit scoperto sul software di gestione del menu stesso della console, e funziona caricando un finto banner che causa un crash del sistema che consente il caricamento del codice non originale.
Per realizzare il Bannerbomb exploit, questo il nome del crack, c’è bisogno di una scheda SD formattata con filesystem FAT su cui copiare il file bannerbomb e l’HackMii installer, rispettivamente scaricabili dai seguenti indirizzi:

Ecco il brevissimo how-to per effettuare il crack della console Nintendo Wii:

  1. Innanzitutto copiate nella SD la cartella “private” contenuta nell’archivio bannerbomb (nel caso usiate una SD già utilizzata sulla Wii è necessario rinominare l’originale cartella “private” in “privateold“).
  2. Copiate nella root della SD il file installer.elf dall’HackMii Installer e rinominatelo in boot.elf.
  3. Inserite la scheda SD con i file nella Wii e avviatela.
  4. Selezionate l’icona Wii in basso a sinistra. Se state usando il menu 4.0 evitate di selezionare la nuova icona della scheda SD, altrimenti il crack non funzionerà.
  5. Ora accedete alla “Gestione dati” e quindi ai “Canali“. selezionate il tab della scheda SD e accettate di caricare il file boot.dol/elf. Una volta letto il messaggio che invita a non distribuire questo software open source a pagamento, e ci mancherebbe, premete il tasto 1 per proseguire.

    opensource

  6. A questo punto, grazie all’HackMii installer, l’exploit è stato sfruttato ed ha consentito il caricamento in menoria del sistema operativo temporaneo che vi darà la possibilità di installare sulla console i seguenti componenti software: il canale Homebrew, il lettore Dvd o il BootMii (http://bootmii.org/about/).
    Installate il canale Homebrew dando un paio di conferme.

    500x_DSC_9147

  7. Il canale Homebrew consente di eseguire applicazioni contenute nella propria scheda SD, oppure permette di fare il backup dei propri giochi su un hard disk esterno, o ancora di utilizzarlo come un emulatore per il retrogaming. Più in generale, l’Homebrew consente di eseguire sulla propria console applicazioni non ufficiali sviluppate da terze parti.


    Fonte:http://www.wiiblog.it/wii-hacking/guida-completa-al-crack-della-wii-senza-il-twilight-princess-hack


Nessun commento:

Posta un commento