Low-Cost Multi-point lavagna interattiva utilizzando il Wiimote
Dal momento che il Wiimote può tenere traccia delle fonti di raggi infrarossi (IR), è possibile monitorare le penne che hanno un LED IR nella punta. Puntando il Wiimote su uno schermo, è possibile creare una lavagna interattiva veramente economica. Dal momento che il Wiimote legge fino a 4 punti,noi possiamo utilizzare 4 penne a infrarossi contemporaneamente.
Software
Il software di calibrazione e disponibile qui gratuitamente. Nota: Il codice di emulazione del mouse non è perfetto. Se qualcuno di voi sono programmatori e può farlo funzionare con Alias Sketchbook.
1. Collegare il Wiimote al PC via Bluetooth. Ci sono una serie di tutorial su come eseguire questa operazione, forse anche per software specifici / configurazione hardware. Il Wiimote funziona con molti (ma non tutti) driver Bluetooth.
2. Scarica il software Wiimote Whiteboard linkato sopra. Si prega di leggere il "README.txt" primo file! Assicuratevi che il vostro wiimote sia collegato tramite Bluetooth, quindi eseguire l ". Exe" che si trova cartella principale. NOTA: un buon piazzamento del Wiimote è la chiave per il perfetto funzionamento dell software.Leggete il README per maggiori informazioni.
Sotto ci sono lincati video di spiegazione, purtroppo solo in inglese ma l' autore si fa capire
Fonte: http://johnnylee.net/projects/wii/
Nessun commento:
Posta un commento