domenica 23 maggio 2010

Wiimote su WindowsCome molti già sanno, la tecnologia del controller telecomando Wii (Wiimote) è assolutamente innovativa, ma la cosa che sta riscuotendo grande successo in queste ultime settimane è la possibilità di usare il WiiMote sul PC, per gestire applicazioni e giocare. Ma cosa serve per fare ciò?

Innanzitutto vi serve un bluetooth device compatibile e già installato. Successivamente dovete scaricare GlovePIE, un softaware di emulazione che ci permetterà con estrema facilità, di riconoscere il nostro Wiimote, come periferica wireless.

Dopo averlo scaricato e installato, bisogna avviare la sincronizzazione. Per fare ciò basta premere contemporaneamente i tasti 1 e 2, che faranno lampeggiare i 4 LED celesti della periferica. A questo punto, se il vostro Bluetooth è attivo, il Wiimote verrà riconosciuto come “Nintendo RVL-CNT-01”, appartenente alla classe dei servizi HID (Human Interface Device) con un indirizzo Bluetooth che identifica univocamente il Wiimote.

A questo punto dovete solo utilizzare il già menzionato [tag]GlovePIE[/tag]. Svariati hacker hanno scritto e rilasciato vari script per interfacciare il Wiimote con le più svariate applicazioni. Recentemente vi avevo fatto l’ esempio di World of Warcraft e di un Wii robot.
Adesso vi riporto qui due video che mostrano l’ utilizzo del Wiimote per GoogleEarth, applicazioni musicali e applicazioni in flash. Per fare cose simili potete, inizialmente usare gli script inclusi nel download di GlovePIE, se invece vi serve altro, troverete facilmente qui script interessanti…

Ecco i 3 video:

http://www.youtube.com/watch?v=s_hsu6uJ3RM
http://www.youtube.com/watch?v=8FftLxuYzRA
http://www.youtube.com/watch?v=PkPem-RU9XM


Fonte:http://buddhagaming.it/wiimote-su-windows-xp-guida-completa/

Nessun commento:

Posta un commento